Pioggia e vento: quando il meteo da vita a scatti unici

Sarei pronto a scommettere con chiunque che neppure uno dei migliaia dei futuri sposi che scelgono la data del “Sì”, il più delle volte molti mesi prima dell’evento che si accingono a pianificare, pensi a quel giorno diversamente che ad una splendida giornata di sole, cielo azzurro e limpido, temperatura gradevole e assenza di vento.

 
Il meteo favorevole è al primo posto delle preghiere di futuri sposi e spose, al pari e forse pure prima, di non avere inconvenienti fisici e/o segni visibili di stanchezza e stress (dall’Herpes sulle labbra, alle occhiaie).


Ecco perché le condizioni climatiche avverse sono spesso considerate dagli sposi una terribile eventualità anche da quelli che hanno pianificato location al chiuso e non hanno effettivi problemi logistici da affrontare.


Per spezzare una lancia in favore di nuvole, pioggerelle e temporali ma, soprattutto, per dare tranquillità e speranza a coloro che dovessero ritrovarsi a dirsi di “Sì” in una giornata di maltempo, con un fotografo di professionalità ed esperienza, il peggiore dei meteo può rivelarsi il tratto distintivo di foto insolite e di grande impatto emotivo.


I riflessi delle luci sull’acqua, la pioggia che crea un effetto evanescente, i colori che si trasformano e si sfumano l’uno con l’altro, gli ombrelli colorati che possono diventare sorprendenti “elementi di scena”…sono tutti elementi che, utilizzati con professionalità e fantasia, da un fotografo esperto, specializzato nella fotografia di matrimonio, possono diventare la più affascinante e inedita delle cornici e rendere davvero unico e indimenticabile l’evento tanto sognato.


Quello che è davvero importante è non lasciarsi sorprendere e amareggiare da qualsiasi contrattempo o avversità climatica o di altro genere, ma trovare un Professionista capace di trasmettervi serenità e la sicurezza che qualsiasi cosa succeda riuscirà a trasformarla in un’opportunità per realizzare un’inquadratura interessante, uno scatto insolito, una fotografia particolare, che renderà speciale il vostro servizio fotografico come speciale è stata la storia d’amore che vi ha portato a scegliervi e a sposarvi.

Goditi il giorno del tuo matrimonio senza lo stress di metterti in posa

L’importanza di essere un fotografo “trasparente”

“Less is more” come dicono i nostri amici anglofoni. Tanto meno un fotografo riesce a far percepire la sua presenza, tanto più riuscirà a cogliere la spontaneità e l’essenza di ciò che deve fotografare, soprattutto quando si parla di un evento fortemente caratterizzato dalla commozione, dalla gioia, “dall’amore nell’aria…come un matrimonio. Si comincia dalla preparazione degli sposi…